ADIDESIGN STUDIO™ YACHT & INTERIOR DESIGN
LOADING, PLEASE WAIT..

OT-60

OMIKRON YACHTS
LINEE PURE E SENZA COMPROMESSI. OT-60 È UN NUOVO TIPO DI IMBARCAZIONE, DOVE L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE SPOSA UN MODO DI ANDARE PER MARE RISPETTOSO ED ESTREMAMENTE CONFORTEVOLE.
INGEGNERIZZAZIONE, STRUTTURE E PIANI DI LAMINAZIONE: ADIDESIGN STUDIO
CONCEPT E IL DESIGN GENERALE: LORENZO ARGENTO YACHT DESIGN
LINEE D’ACQUA: JUAN KOUYOUMDJIAN

L’attenta progettazione del processo costruttivo e il meticoloso lavoro di affinamento nello studio di strutture e assemblaggi hanno permesso di realizzare uno yacht estremamente leggero, rigido e robusto.

WHAT WE DID

INGEGNERIZZAZIONE DEL PROCESSO COSTRUTTIVO
PROGETTO DELLE STRUTTURE
PIANI DI LAMINAZIONE E DI COSTRUZIONE
STUDIO DELLE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO

Con una particolare propensione ad affrontare ogni tipo di mare nel silenzio più totale, in navigazione non si sentono né rumori né vibrazioni: muovendosi fra le onde, nonostante una larghezza consistente e una robusta stabilità al rollio, la rigidezza dell’insieme è tanto elevata da impedire scricchiolii di alcun tipo.

Il tutto per un confort in navigazione senza paragoni.

Il ragno strutturale realizzato in un solo pezzo e da un unico stampo, è un’eccellenza tecnica ed è stato messo scrupolosamente a punto per conferire robustezza, longevità e leggerezza.

Le forme larghe dello scafo offrono superfici di coperta generose e una grandissima plancia a poppa per stivare il tender e per un accesso al mare diretto e senza barriere.

L’ELEGANZA E LA COERENZA PROGETTUALE HANNO DEFINITO UN’AMPIA FRUIBILITÀ, CHE VA DALL’UTILIZZO GIORNALIERO A LUNGHE PERMANENZE A BORDO.
QUALITÀ CHE HANNO PERMESSO ALL’OT-60 DI VINCERE IL PRESTIGIOSO PREMIO “EUROPEAN MOTORBOAT OF THE YEAR 2024”.

Lo studio delle strutture portanti e il loro assemblaggio ha permesso di valorizzarne la qualità costruttiva rendendole parte integrante dell’arredo interno. Superfici lucide a gelcoat si alternano ad essenze, tessuti e finiture in acciaio lucidato.

La sala macchine è un traguardo in termini di ispezionabilità, accessibilità e ordine: da questo locale prettamente tecnico si riesce ad ammirare la qualità costruttiva che coinvolge tutte le parti non visibili dell’imbarcazione.

LOA

18,41 M

BEAM

6,06 M

DRAFT

0,86 M

ENGINE

2x150 HP / 2x250 HP

DISPLACEMENT

20000 KG

FUEL

1200 L

WATER

600 L

CE

A-12