L’attenta progettazione del processo costruttivo e il meticoloso lavoro di affinamento nello studio di strutture e assemblaggi hanno permesso di realizzare uno yacht estremamente leggero, rigido e robusto.
WHAT WE DID
INGEGNERIZZAZIONE DEL PROCESSO COSTRUTTIVO
PROGETTO DELLE STRUTTURE
PIANI DI LAMINAZIONE E DI COSTRUZIONE
STUDIO DELLE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO
Con una particolare propensione ad affrontare ogni tipo di mare nel silenzio più totale, in navigazione non si sentono né rumori né vibrazioni: muovendosi fra le onde, nonostante una larghezza consistente e una robusta stabilità al rollio, la rigidezza dell’insieme è tanto elevata da impedire scricchiolii di alcun tipo.
Il tutto per un confort in navigazione senza paragoni.
Il ragno strutturale realizzato in un solo pezzo e da un unico stampo, è un’eccellenza tecnica ed è stato messo scrupolosamente a punto per conferire robustezza, longevità e leggerezza.
Le forme larghe dello scafo offrono superfici di coperta generose e una grandissima plancia a poppa per stivare il tender e per un accesso al mare diretto e senza barriere.
L’ELEGANZA E LA COERENZA PROGETTUALE HANNO DEFINITO UN’AMPIA FRUIBILITÀ, CHE VA DALL’UTILIZZO GIORNALIERO A LUNGHE PERMANENZE A BORDO.
QUALITÀ CHE HANNO PERMESSO ALL’OT-60 DI VINCERE IL PRESTIGIOSO PREMIO “EUROPEAN MOTORBOAT OF THE YEAR 2024”.
Lo studio delle strutture portanti e il loro assemblaggio ha permesso di valorizzarne la qualità costruttiva rendendole parte integrante dell’arredo interno. Superfici lucide a gelcoat si alternano ad essenze, tessuti e finiture in acciaio lucidato.
La sala macchine è un traguardo in termini di ispezionabilità, accessibilità e ordine: da questo locale prettamente tecnico si riesce ad ammirare la qualità costruttiva che coinvolge tutte le parti non visibili dell’imbarcazione.
LOA
18,41 M
BEAM
6,06 M
DRAFT
0,86 M
ENGINE
2x150 HP / 2x250 HP
DISPLACEMENT
20000 KG
FUEL
1200 L
WATER
600 L
CE
A-12