Connubio di eleganza e innovazione, le
sue linee miscelano spigoli a superfici
tondeggianti per un equilibrio estetico
che cela interni tipici di barche di
dimensioni maggiori.
WHAT WE DID
DESIGN INTERNI ED ESTERNI
CALCOLO DELLE PRESTAZIONI
PROGETTO DELLE STRUTTURE
PIANI DI LAMINAZIONE E DI COSTRUZIONE
STUDIO DELLE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO
INGEGNERIZZAZIONE DEL PROCESSO COSTRUTTIVO
PROJECT MANAGING
Il progetto completo, l’ingegnerizzazione e la
realizzazione, sono il frutto di un lavoro sofisticato che ha
permesso di coniugare design, funzionalità, ergonomia e
prestazioni.
Lo studio ergonomico tanto nella fruibilità interna, quanto
nella distribuzione delle manovre, ha spinto la
progettazione ad un livello di approfondimento che
solitamente è dedicato ad imbarcazioni ben più grandi.


La semplicità delle manovre, tutte a portata di mano del timoniere, unita ad ampie possibilità di La semplicità delle manovre, tutte a portata di mano del timoniere, unita ad ampie possibilità di
regolazione, fanno dell’RR 28 una barca a vela per navigare senza compromessi.regolazione, fanno dell’RR 28 una barca a vela per navigare senza compromessi.

Il rapporto razionale fra proporzioni estetiche e funzione ha permesso di realizzare una vero e proprio deck Il rapporto razionale fra proporzioni estetiche e funzione ha permesso di realizzare una vero e proprio deck
house saloon pur mantenendo linee filanti e un’altezza interna che sfiora i due metri.house saloon pur mantenendo linee filanti e un’altezza interna che sfiora i due metri.




OGNI PARTICOLARE È STUDIATO NEL DETTAGLIO NEL OGNI PARTICOLARE È STUDIATO NEL DETTAGLIO NEL
RISPETTO DELLA FUNZIONE E QUINDI DELLA FORMA, DAL RISPETTO DELLA FUNZIONE E QUINDI DELLA FORMA, DAL
MUSONE DELL’ANCORA AI RINVII SUI WINCH FINO ALLA MUSONE DELL’ANCORA AI RINVII SUI WINCH FINO ALLA
SCALETTA IN ACCIAIO AMOVIBILE E RIPIEGABILE.SCALETTA IN ACCIAIO AMOVIBILE E RIPIEGABILE.




Gli ambienti open space offrono
un’abitabilità senza compromessi e la tuga
completamente finestrata permette una
visuale verso l’esterno a 360°.Il bagno offre
una vivibilità completa e un’altezza di 1,95
metri.
Il grande piano velico sfrutta una grande
randa square top ampiamente
terzarolabile, un fiocco al 105 per cento
rollabile e una trinchetta amovibile per
tempi duri.
Sul lungo bompresso controventato è
possibile armare non solo il gennaker, ma
anche una vela strallata su avvolgibile da
venti leggeri.




LOA
9,92 M
HULL LENGHT
8,6 M
BEAM
2,54 M
DRAUGHT
0,92 M / 2,16 M
DISPLACEMENT
2250 KG
ENGINE
13 HP
SAIL AREA MAIN+JIB
49,3 MQ
SAIL AREA STASAYL
9,6 MQ
SAIL AREA GENNAKER
54,3 MQ
FUEL
42L
WATER
120 L
CE
B-6
