La perfefetta simmetria della dinette è il risultato di un grande lavoro di analisi e di distribuzione degli spazi su layout classico.
WHAT WE DID
INTERIOR DESIGN
La dinette esprime luce e simmetria, e ha la possibilità di avere un divano o due ampie poltrone. La cucina, attrezzabile a seconda delle esigenze dell’armatore, è ad L a sinistra, e dotabile di ogni confort.
Le due cabine a poppa hanno ciascuna il proprio bagno con doccia separata. La cala vele può essere attrezzata con una cabina marinaio e bagno incorporato.
Il nuovo Solaris 55 è un ulteriore passo in avanti, sia nel family feeling sia nell’evoluzione di uno stile che racchiude in sé uno yacht costruito secondo i criteri dei maxi oceanici e che può essere comodamente usato per l’uscita di una indimenticabile giornata di vela.
Scafo e deck layout.
Lo studio idrodinamico ha definito uno scafo moderno, con un piccolo chine a prua che sparisce in un ginocchio tondo nell’ampio specchio di poppa. Il trim longitudinale è garantito da questo. Il layout di coperta appare semplice e pulito, frutto di specifica attenzione e conoscenza delle linee. Il pozzetto ampio con le colonnine a tutta larghezza migliorano incredibilmente la vista della navigazione a vela e in fase di ormeggio in porto. I doppi tavoli sono estremamente comodi per il passaggio centrale verso la zona di ingresso barca, caratterizzata da due vetri che permettono di ricevere molta luce all’interno delle cabine e della dinette.
Ogni aspetto e dettaglio del progetto, ogni componente scelto tra le marche migliori sul mercato, ha trovato il giusto posto grazie aduno studio pregiato e attento su una barca di lunghezza scafo 16,90 e baglio di 5,00.
VERSIONE SOFA’
Caratteristica unica di un Solaris di oggi, lo specchio di poppa apribile per riporre il tender con fuoribordo in posizione longitudinale e una scaletta effettivamente molto comoda per accedervi, creata da stampo.
La struttura, come in ogni Solaris, è caratterizzata dal legame delle tre paratie principali in composito con fazzolettatura a scafo e coperta. E ancora, una chiglia in ghisa piombo, ancorata con flangia di accoppiamento alla struttura dello scafo. Fusione perfetta tra avanguardia e soluzioni tradizionali: Solaris 55 nasce da grande impegno e cura per garantire sempre ai suoi armatori la sicurezza in ogni mare, il confort della navigazione e il vento dell’avventura.
LOA
15,89 M
LWL
16,90 M
BEAM
5,00 M
DRAFT
3,00 M (2,30 - 2,70 OPZ)
ENGINE
YANMAR 80HP - OPZ 110 HP
SAILPLAN
182 MQ
BALLAST
6.500 KG
DISPLACEMENT
23.000 KG
FUEL
480 L
WATER
550 L