X-FACTOR

QUESTO CATAMARANO COMBINA LE PRESTAZIONI DI UN PURO RACER CON SPAZI GENEROSI E VIVIBILI PER LA CROCIERA. PROGETTATO PER UN ARMATORE ESIGENTE, È STATO SVILUPPATO CON TIM CLISSOLD YACHT DESIGN E H3O YACHT DESIGN.
UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA, DOVE LE FIBRE DI CARBONIO SI UNISCONO A UNA QUALITÀ COSTRUTTIVA SENZA COMPROMESSI E A UN SISTEMA DI PROPULSIONE E GESTIONE DELL’ENERGIA ALL'AVANGUARDIA.

È un multiscafo al di sopra di ogni legge di mercato, progettato per prestazioni straordinarie e lunghe crociere.

WHAT WE DID

DESIGN INTERNI ED ESTERNI
CALCOLO DELLE PRESTAZIONI
PROGETTO DELLE SOVRASTRUTTURE
PIANI DI LAMINAZIONE E DI COSTRUZIONE
STUDIO DELLE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO
INGEGNERIZZAZIONE DEL PROCESSO COSTRUTTIVO
PROJECT MANAGING

Grazie alla sua notevole autonomia energetica, può affrontare lunghe navigazioni.

È in grado di percorrere 500 miglia in 24 ore e ha dimostrato di essere non solo veloce, ma anche estremamente affidabile in ogni condizione di navigazione.

All’interno della aerodinamica deck house non mancano una grande cucina, frigoriferi, l’area di navigazione e persino una lavatrice.

La cura di ogni dettaglio costruttivo e l’attenta realizzazione di ogni parte, sono lo specchio di una qualità altissima, orientata al contenimento dei pesi e alla durata nel tempo.

Nonostante forme plasmate per ridurre al massimo la resistenza aerodinamica, è stato dedicato molto lavoro di progettazione per ottenere la migliore ergonomia d’uso, anche con equipaggio ridotto e in condizioni meteo impegnative.

DAI POZZETTI SI GOVERNA OGNI MANOVRA, TUTTI I CONTROLLI SONO A PORTATA DI MANO, ANCHE QUELLI DEI MOTORI ELETTRICI OCEANVOLT.

All’interno dei due stretti scafi trovano posto 4 cabine con letti doppi, ampi disimpegni e due toilette. Nella deck house c’è spazio conviviale a sufficienza per diverse persone, un’area dedicata alla navigazione, una grande cucina e persino una lavatrice.

La propulsione elettrica si affida ad un pacco batterie da 14 kWh, a 10 metri quadrati di celle fotovoltaiche e ad un generatore a doppio rotore wankel da 20kW per soli 80kg di peso, che funziona a gas gpl. A bordo sono imbarcate bombole amovibili in fibra di carbonio. Inoltre, i due motori Oceanvolt sono in grado di funzionare come idrogeneratori quando la barca naviga a vela.

LOA

16,50 M

HULL LENGHT

16,20 M

BEAM

10,35 M

DRAUGHT

0,70 M / 3,10 M

DISPLACEMENT

9300 KG

ENGINE

2x15 HP

SAIL AREA

main 100 MQ

SAIL AREA

jib 42,7 MQ

SAIL AREA

gennaker 233,7 MQ